03 Marzo - Magenta

Giornata del Tesseramento

Magenta

Le foto sono state realizzate dalla Sig.ra Laura Magistrelli


Magenta 03 Marzo 2019

Si è svolta a Magenta domenica 3 marzo la “Festa del Tesseramento”, appuntamento annuale che raccoglie attorno a sé soci e amici sostenitori dell’Associazione Bersaglieri “Fortunato Magna” di Magenta, con il suo Presidente Bers. Ten. Mauro Mittino.

La giornata di festa si è aperta con gli onori alla bandiera da parte della Fanfara “Nino Garavaglia” presso la sede sociale, alla presenza di illustri ospiti quali il Vice Presidente Nazionale ANB Dott. Daniele Carozzi, il Presidente Nazionale Onorario ANB Gen. C.A. Benito Pochesci, il Gen. B. Filippo Triggiani, il Vice Presidente Regionale Pietro Ceriotti, il Presidente Provinciale Angelo Crivelli e alla presenza delle autorità civili locali, nelle persone del Sindaco di Magenta Dott.ssa Chiara Calati, accompagnata da alcuni Assessori, e del Presidente della Pro Loco Arch. Pietro Pierrettori.

Intensa emozione per tutta la sezione si è avuta alla consegna di una nuova tessera socio, direttamente dalle mani del Vice Presidente Nazionale Dott. Daniele Carozzi, ad un nuovo iscritto, Bers. Natale Magistrelli, classe 1929 (!), che prestò servizio a Roma nel 1° Reggimento Bersaglieri.
La mattinata si è conclusa con la celebrazione liturgica presso la Basilica S.Martino di Magenta, accompagnata dalla Fanfara che ha saputo regalare momenti di intensa partecipazione.
I festeggiamenti sono quindi proseguiti con il pranzo per circa 260 partecipanti, tra soci ed amici, presso il ristorante Bellariva di San Martino di Trecate, allietato dalle musiche della Fanfara tra una portata e l’altra, per concludersi con la consegna di un attestato di benemerenza al socio Bers. Sandro Pezzo, storico porta labaro negli anni e sempre attivo con la sua partecipazione agli eventi organizzati dalla sezione.

La grande e calorosa partecipazione e dimostrazione di apprezzamento da parte di tutti, continuano ad incoraggiare l’Ass. Bersaglieri “Fortunato Magna” di Magenta a proseguire con i programmi già ben avviati e a portare con orgoglio il nome della città anche al di fuori dei propri confini.

Sez. "Fortunato Magna" di Magenta

Magenta